Mercoledì 20 settembre dalle ore 20:30 alle ore 22:30 inizieranno i corsi di Biodanza
Biodanza è una disciplina che ci permette di contattare le nostre parti più profonde e intime in modo sensibile e graduale e di portare alla luce le nostre migliori risorse per esprimerle poi nel nostro quotidiano. Ci invita a connetterci ai nostri desideri, a risvegliare il piacere in ogni movimento, in ogni gesto e in ogni incontro, ci sprona a vivere con maggior pienezza e gioia, riconoscendo il nostro valore e quello degli altri.
L’incontro è l’elemento essenziale della Biodanza: incontro con sé, incontro con gli altri, incontro con la totalità, incontro con la vita.
La combinazione di musica, movimento, emozioni e interazioni di gruppo, ci permette di aprirci al nostro sentire e di risvegliare dentro di noi potenziali inespressi.
Le danze e gli esercizi individuali, in coppia e in gruppo, facilitano l’integrazione motoria, aiutano a migliorare l’ascolto e la percezione di sé e dell’altro e ci aiutano a diminuire lo stress, stimolando la nostra creatività.
Biodanza favorisce forme di comunicazione più autentiche e libere, proponendo una poetica dell’incontro umano, in un ambiente affettivo e non giudicante.
Il corso è rivolto a uomini e donne. Non è necessario saper danzare. Consigliato abbigliamento comodo e calzettoni antiscivolo