Giunto al terzo anno, il progetto di ricerca Dittici sulla passione ideato e curato da Virgilio Sieni, si pone come percorso ideale per un dialogo tra gli spazi chiusi del teatro, custodi di memorie storiche e tradizione, e gli spazi aperti del paesaggio urbano. Tra le due diverse geografie si instaura un colloquio inusitato e costruttivo, prodotto dall’intensità del gesto e del movimento coreografico. Si genera così un cammino in cui i linguaggi corporali si ergono a strumento di rinnovamento dei luoghi e di reinvenzione del quotidiano, rendendosi testimonianza poetica di tutte le età dell’uomo e depositando preziose tracce per il futuro.

Le coreografie impegneranno giovanissimi danzatori, di età compresa tra i 10 e i 25 anni, e cittadini che, uniti nell’esplorazione gestuale, conducono lo spettatore verso una composizione di quadri, declinati in tre momenti: Deposizioni, Adorazione, Cammino.

Brunela Poli da Virgilio Sieni

DEPOSIZIONI ha luogo in Sala Palcoscenico Borsoni del Teatro Grande e vede protagonista la coralità dei movimenti di giovanissimi danzatori. Costituita da una continuità di segmenti, la coreografia indaga la circolarità dello spazio e l’ascolto quale forma che amplia la percezione del corpo attraverso un articolato flusso di contatti e risonanze.

Brunela Poli ha superato l’audizione di danza contemporanea con la compagnia di Virgilio Sieni per questo importante progetto
Sarà impegnata con le repliche degli spettacoli Sabato 8 marzo alle ore 11:00 per le Scuole, alle ore 18:00 prima replica e alle ore 20:30 seconda replica.
Facebook
Youtube
Instagram
error: Il Contenuto è Protetto da Copyright
Scuola di Danza Aria d'Arte