Dopo aver iniziato a studiare danza nella sua città natale nel North Queensferry, ha raggiunto la scuola dello Scottish Ballet con borsa di studio. Dopo aver completato gli studi alla Royal Ballet School di Londra nel 1975, è tornato in Scozia per danzare con lo Scottish Ballet.

Durante la sua permanenza nella compagnia ha interpretato ruoli di spicco in “Othello”,”Romeo e Giulietta”, “La Spectre de la Rose” e molti altri. È stato guest artist in svariate compagnie.

Nel 1988 è stato invitato a raggiungere l’Hong Kong Ballet come Principal Dancer, dove ha portato in scena moltissimi ruoli, fra cui “Three dances to japanese music” di Jack Carter e lo Schiaccianoci di Peter Darrell.

Kenn Burke è stato nominato Direttore Artistico dello Scottish Ballet nel 1990, con cui ha portato avanti varie tournee nel Regno Unito, in Cina e Malesia.

È stato Vice direttore Artistico dello Scottish Ballet con Galina Samsova e successivamente è diventato Direttore Artistico Temporaneo.

Dopo aver lasciato lo Scottish Ballet ha messo in scena “La Spectre de la Rose” per il Royal Ballet, e lavorato come ospite in molte compagnie prestigiose in tutto il mondo. È stato Direttore del rinomato Aberdeen Youth Festival per molti anni ed ora lavora come freelance.

Facebook
Youtube
Instagram
error: Il Contenuto è Protetto da Copyright
Scuola di Danza Aria d'Arte