2014
Giorgia Farimbella vince il 1° Premio al concorso Futurando 2014.
Marzo 2014: Martina Bellomi vince il 3°premio al Concorso di Udine e una borsa di studio per lo stage estivo a Lignano.
Aprile 2014: Martina Bellomi vince il 1°premio al Concorso di Rho.
Giorgia Farimbella (13 anni) vince il primo premio al Concorso Sara Acquarone e due borse di studio (una per la summer school italiana della RAD 2015 e l’altra per la summer school di Londra).
Menzioni speciali alla scuola estiva RAD anche per Serena Gelsomini e Alessia Demian (10 anni).
Simone Dalè riceve una menzione al merito presso la summer school del Royal Ballet a Londra.
Irene Ancora (13 anni), Giorgia Farimbella e Marta Pedrinelli ricevono la menzione presso lo stage di perfezionamento dell’Ateneo Danza di Forlì.
Elena Gnali (13 anni) frequenta una settimana di lezioni presso l’Accademia di Basilea (TeatherSchule Basel) grazie ad una borsa di studio assegnatale durante “Corpi in mostra” da FormAzione Tersicore.
Ottobre 2014: Giorgia Farimbella, Martina Bellom ed Elena Gnali partecipano alle semifinali dello YAGP a Parigi.
Marta Pedrinelli viene ammessa all’accademia “The Centre Pac” di Rochester.
Tel: 347 966 6592www.ariadarte.org –
info@ariadarte.org
2012
Livorno, Novembre: Alessia Luzardi si aggiudica lʼammissione diretta alla Summer School 2013 della Royal Ballet School
Stage Ateneo Danza Forlì, Agosto: Menzioni speciali a: Jacopo Belleri, Giorgia Farimbella, Roberta Marchesin e Viktoriya Karabin
LONDRA, Luglio: Martina Bellomi, Martina Buzzi e Alessia Luzardi partecipano dietro audizione alla Summer School dellʼEnglish National Ballet. Martina Bellomi vince la menzione “Joy to teach”!
Giorgia Farimbella vince la menzione speciale alla summer school della RAD (London HeadQuarters).
PARIGI, 24 Maggio: Simone Dalè viene ammesso alla scuola di ballo dellʼOpéra de Paris.
NEW YORK, YAGP: Simone Dalè è fra i 13 concorrenti ad accedere al Final Round dello Youth America Grand Prix, presso il David Koch Theatre, Lincoln Center.
Simone vince varie borse di studio, fra cui Harid Conservatory Summer School (Miami) e Royal Ballet Summer School. Riceve lʼinvito dalla signora Platel per sostenere unʼaudizione privata presso la scuola dellʼOpéra de Paris.
Alessia Luzardi e Simone Dalè partecipano come ospiti allo stage della Associação da Dança Ibérica, Coimbra (Portogallo), invitati da Gillian Anthony.
Lecco Danza International Dance Competition: Simone Dalè si classifica al terzo posto e riceve lʼidoneità artistica per un mese al Bolshoi di Mosca. Martina Bellomi riceve lʼidoenità per due settimane presso lʼAccademia di Chisinau (Moldavia).
Concorso “Expression”, Firenze: Simone Dalè vince una borsa di studio per due settimane presso il Conservatoire Supérieur de danse de Paris ed una borsa di studio per una anno presso la scuola dello StaatsOper di Vienna.
2011
PARIGI, YAGP: Alessia Luzardi e Simone Dalè partecipano alle semi-finali dello Youth America Grand Prix. Simone vince il terzo premio (categoria juniores maschile); gli viene assegnata una borsa di studio per LʼEcole Supérieur de Danse di Cannes per lʼanno 2012/2013 e lʼinvito a presentarsi alla finale di New York.
Scuola estiva presso lʼAteneo della Danza (Forlì): menzione speciale a Simone Dalè ed Alessia Luzardi.
Presso la scuola estiva RAD di Fondo, alcuni dei nostri allievi si sono distinti particolarmente:
- Simone Dalè vince il concorso “Sara Acquarone”, al secondo posto, aggiudicandosi una borsa di studio per la summer school di Londra 2012. Alessia Luzardi e Martina Bellomi accedono alla finale.
- Giorgia Farimbella vince la borsa di studio dei gradi (una settimana alla summer school di Londra 2012).
- menzioni da 100 euro per Fondo 2012 a Simone Dalè, Giorgia Farimbella e Samanta Ghisla.
A Marta Melina viene offerto un posto presso la prestigiosa scuola di musical londinese “Laine Theatre”, per lʼanno scolastico 2011-2012.
Al concorso MantovaDanza gli allievi Alessia Luzardi, Simone Dalè e Samanta Ghisla accedono alla finale. A Simone Dalè viene assegnata una borsa di studio per lo stage a San Felice
2010
Midanza. Al Milano International Dance Competition le allieve del corso avanzato si aggiudicano il primo premio seniores, per la danza di carattere.
Ad Alessia Luzardi e Simone Dalè viene assegnato il secondo premio nella categoria juniores under, sezione passo a due classico.
Sara Caim viene ammessa al London Studio Center, dove sta frequentando il “One Year Professional Diploma” con specializzazione in danza classica.
Scuola Estiva R.A.D. (Fondo, Trento): Alice Zanetti viene premiata con una menzione, Roberta Marchesin si aggiudica una delle cinque borse di studio per gli allievi “Children”. Alessia Luzardi e Martina Bellomi partecipano al concorso “Sara Acquarone”.
Simone Dalè partecipa alla scuola estiva della Royal Ballet School.
La Dance World vince il 2° premio, categoria gruppi classico al concorso internazionale LeccoDanza. Il gruppo è composto da Sara Caim, Silvia Corsini, Alice Ghidinelli, Marta Melina, Lara Saleri, Erika Serio, Benedetta Sosta, Nadia Valenza.
Sara Caim si classifica al 2° posto, categoria solisti classico e si aggiudica il Primo Premio Assoluto, sezione danza classica: una borsa di studio per un mese presso lʼAccademia del Bolshoi (Mosca).
Simone Dalè si vince il 2° premio pari merito nella sezione solisti classico juniores e vince una borsa di studio per due settimane presso lʼAccademia di Chisinau (Repubblica Moldova).
Sara Caim si aggiudica il 3° premio al concorso MiDanza, categoria solisti classico.
2009
Sara Caim si classifica al 3° posto al concorso internazionale LeccoDanza.
Simone Dalè e Irene Poli superano le selezioni e partecipano alla scuola estiva della Royal Ballet School (White Lodge, Londra). Menzione a Simone Dalè.
Sara Caim supera le selezioni e partecipa alla scuola estiva dellʼEnglish National Ballet (Londra).
2008
Carlo Bertussi viene ammesso al primo corso della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala (Milano).
Carlo Bertussi e Simone Dalè superano le selezioni e partecipano alla scuola estiva della Royal Ballet School (White Lodge, Londra). Simone Dalè si aggiudica una delle due menzioni speciali (ammissione diretta al 2009).
Sara Caim supera le selezioni per la Wells Summer School e partecipa allo stage con i ballerini del Royal Ballet (Sadlerʼs Wells Theatre).
Sara Caim si classifica al 3° posto, categoria solisti classico al concorso internazionale Expressive di Bolzano. Borsa di studio per la StaatSchule di Berlino.
Sara Caim supera il livello Advanced 2 della Royal Academy of Dance.