Master Stretch
Noi lavoriamo per rendere il corpo umano il luogo ideale dove trascorrere la vita…Roberta Botti
ARAD, RAD Registered Teacher, Tutor/Supervisor Royal Academy of Dance, Educatrice
Ideale per:
- allungare e rinforzare muscoli e tendini degli arti inferiori e della schiena
- prevenire crampi tendiniti strappi muscolari e mal di schiena
- migliorare l’elasticità la postura la coordinazione e l’equilibrio
Il miglior metodo per evitare infortuni è prevenirli
La lezione di Masterstretch si basa su movimenti basculanti della caviglia, accentuando in modo graduale sia la flessione plantare sia quella dorsale.
Gli esercizi sono mirati ad ottenere maggiore flessibilità in tutto il corpo, rinforzare la muscolatura e i tendini, prevenire crampi, tendiniti, strappi muscolari e mal di schiena. Inoltre questo particolare allenamento migliora la coordinazione, portando al raggiungimento di una ottimale stabilizzazione posturale ed un migliore equilibrio.
Grazie al metodo bodyCode e all’utilizzo di questo particolare attrezzo, è possibile ottenere l’allungamento di tutte le fasce muscolari della schiena, e delle gambe, creando un’escursione più ampia della caviglia e aumentando la percezione della postura e il bilanciamento del corpo.
Non ultimi benefici sono il miglioramento del sistema circolatorio e linfatico, grazie all’azione di pompa dei polpacci, che migliorano il ritorno venoso e il drenaggio linfatico.
Cos’è il Bodycode System® ?
Il Bodycode System® è un Metodo di educazione corporea, di rieducazione posturale dinamica e di prevenzione agli infortuni basato su 7 metodologie di intervento attivo attuabili mediante specifiche attrezzature e volto all’ascolto ed all’osservazione dei cambiamenti.
Si rivolge a tutti coloro i quali desiderano conoscere più a fondo il proprio corpo, instaurare un benessere globale, migliorare le prestazioni fisiche ed apprendere tecniche di supporto complementari ad ogni attività atletica.
Le 7 metodologie che compongono il Bodycode System® sono studiate per essere eventualmente integrate tra loro secondo le necessità, o utilizzate in autonomia
1. A.R.P.D.
2. Massaggio olistico
3. MasterStretch
4. Elvis The Body Key
5. Dance Ruler
6. Geometrix
7. Pegasus
Grazie ad un’attenta valutazione degli squilibri mio fascio scheletrici e delle conseguenti compensazioni le 7 metodiche del BodyCode System® intervengono in modo dinamico attraverso una via che agisce sulla totalità della struttura, ribilanciandola.
Ciò avviene grazie a:
- l’individuazione della causa, degli obiettivi e delle motivazioni
- esercizi di nuova concezione eseguiti con innovative attrezzature appositamente ideate
- l’acquisizione di una nuova ed ampia concezione del movimento e di una maggiore consapevolezza del proprio corpo
- maggiore capacità di concentrazione e di attività introspettiva
- la conoscenza e l’approfondimento del sistema osteo articolare e delle leggi biomeccaniche